Orchestrina Instabile

orchestrina-instabile-2-copia

Il nostro tempo è segnato da una profonda instabilità. Nei luoghi di lavoro tendiamo ad essere più precari e nella vita sociale più frammentati. L’Orchestrina Instabile di Casa Bettola nasce in questo contesto di scomposizione con la volontà di tessere relazioni e costruire comunità attraverso la musica.   

Ma l’instabilità può anche essere un’opportunità, un momento favorevole al cambiamento.  Con questo spirito intendiamo l’Orchestrina Instabile; un percorso da costruire insieme nel tempo che potrà assumere molteplici forme, una volta come banda in cammino per le strade della città e un’altra come gruppo che suona da un palco.

L’Orchestrina è strutturata come laboratorio musicale con sede a Casa Bettola aperta a tutti coloro che condividono il desiderio di incontrarsi per fare musica insieme, scambiando saperi e conoscenze.

Il laboratorio è aperto a musicisti e cantanti di ogni livello e di qualsiasi genere musicale, con la volontà di lasciarsi contaminare l’uno dall’altro e costruire qualcosa di nuovo insieme. Ad ogni appuntamento si prova un brano scritto con varie voci melodiche dal quale si crea un brano da suonare insieme.

Una piccola parte dell’Orchestrina è già stata formata ed ha già iniziato le prove, in modo da accogliere al meglio tutti i futuri partecipanti. Ci vediamo!

Quando

Ogni due martedì alle 20.00 a partire dal 11 ottobre 2016

Dove

Casa Bettola, Casa Cantoniera Autogestita – via Martiri della Bettola 6, Reggio Emilia

Per partecipare contattate:

Simone 339 8621259

Gabriele 340 1230733

Info

casabettola@gmail.com

volantino-orchestrina

volantino-orchestrina2