Relazione di progetto

Il progetto architettonico di Casa Bettola è frutto della partecipazione di tutte le associazioni e dei gruppi di cittadini che hanno partecipato alle attività della Casa e che hanno idee e progetti su un possibile futuro utilizzo degli spazi.

Sono state raccolte dal gruppo di progettazione, composto da tecnici e architetti dell’associazione Animali Sociali e da Laboratorio Quarto Stato/Mume, le esigenze di utilizzo e fruizione dei singoli gruppi, cercando di farle convivere all’interno del progetto.

Il progetto ha la finalità di riqualificare dal punto di vista architettonico e sociale l’edificio, patrimonio pubblico finora inutilizzato, e restituirlo alla città con un’identità e una funzione pubblica di partecipazione e condivisione di spazi.

Il progetto rimane aperto a qualsiasi proposta, interazione, suggerimento e arricchimento che può venire dalla città: è stato pensato in modo da essere flessibile ed espandibile e per essere realizzato con budget ridotto e avvalendosi della collaborazione e della partecipazione delle associazioni.

Le attività del Progetto Casa Bettola, si integrano con la vita del quartiere e potrebbero rappresentare un servizio aggiuntivo per la città, rispondendo a un’esigenza di luoghi di incontro, confronto e di rappresentanza civica e civile.

 relazione di progetto

relazione associazioni

costi di intervento 1

costi di intervento 2