Liberi come l’acqua – libertà di movimento

Mercoledì 25 luglio presso Casa Bettola

18.00 Mercato Bio Bettola – prodotti freschi e biologici di piccoli produttori locali

20.00 Libere note con Mara Redeghieri

Chiacchierata con il circolo culturale Enrico Zambonini (Villa Minozzo)

Libera sottoscrizione per le spese legali sostenute dal movimento NO TAV.

Da decenni ormai molti sono i contesti e le situazioni a livello globale in cui, in opposizione ad omologanti modelli di società e a pretese di spregiudicata crescita economica, diffuse insofferenze e crescenti dissensi si sono trasformati in mobilitazioni e lotte a difesa di quanto di naturale e di umano ancora c’è: la dignità, il riconoscimento ed il rispetto dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi.

Tanti rivoli, apparentemente dolci ed innocui, in certi casi si sono rivelati essere impetuosi fiumi colmi di assordante esasperazione e di incontenibile rabbia.

Tanti i movimenti e le lotte che hanno animato, e continuano ad animare, vecchi e nuovi rivoluzionari, ognuno carico di storie, vissuti e trascorsi politici e sociali dei più svariati.

Tanti i motivi che hanno indotto chi governa (o, forse sarebbe meglio dire, chi ci vorrebbe sempre suoi servili sudditi) ad agire sempre più in funzione di un maggiore controllo sociale in termini preventivi e, dove ciò non è più possibile, a reprimere con la forza e con leggi liberticide qualsiasi forma di dissenso.

A coloro che, in ogni dove, sono colpiti dalla democratica repressione il nostro pensiero e la nostra solidarietà.