Due incontri verso la mobilitazione internazionale a Francoforte il 18 marzo

18feb blockupyIl 18 marzo a Francoforte si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede della Banca Centrale Europea – simbolo delle politiche di austerità che restringono lo spazio dei diritti e della democrazia mentre allargano lo spazio del mercato, che rendono la vita di tanti più povera e precaria, mentre concentra nelle mani di pochi la ricchezza e le risorse.

Ma quel giorno le strade di Francoforte saranno occupate da movimenti internazionali che vogliono bloccare l’inaugurazione dell’Eurotower per inaugurare una nuova stagione in Europa – una stagione di democrazia senza capitalismo. Ci saremo anche noi, insieme a tante e tanti altri.

Mercoledì 18 febbraio a Casa Bettola e domenica 22 febbraio al Laboratorio AQ16 vogliamo aprire uno spazio di confronto a Reggio Emilia, per riportare il dibattito europeo anche sul territorio.

Mercoledì 18 febbraio ore 21.00 presso Casa Bettola

Incontro con Interventionistische Linke (Germania), verso la mobilitazione internazionale di Blockupy a Francoforte il 18 marzo.

Blockupy è una coalizione internazionale, composta da movimenti, forze politiche e associative, che si mobilita contro la gestione capitalistica della crisi rappresentata dalla Troika, insieme a momenti di incontro e scambio per costruire uno scenrario alternativo, verso un sistema sociale pienamente democratico e senza capitalismo.

In questi anni abbiamo partecipato al percorso di Blockupy e il 18 marzo torniamo a Francoforte. Per questo vogliamo costruire un percorso attivo sul territorio verso quella giornata, per sostenere anche il popolo greco nella sua battaglia contro la Troika e i diktat tedeschi, per guardare alla Spagna di Podemos e alle altre esperienze di lotta e costruzione di alternative che mettono in crisi il regime dell’austerità da una prospettiva di sinistra.

Il momento è  adesso!

Domenica 22 febbraio dalle 17.00 presso Laboratorio AQ16

10861111_784722448243368_2690807128344700525_oTavola rotonda: Syriza, Podemos, gli altri….e noi?
Dibattito e confronto sullo scenario europeo e su come esperienze inedite come quella greca e quella spagnola, possono essere un opportunità di cambiamento anche in Italia.

A seguire
Apertivo di finanziamento

Aperitivo di finanziamento della carovana che dall’Emilia Romagna salirà a Francoforte il 18 marzo prossimo per contestare la Troika all’inaugurazione della nuova sede della BCE